Prodotti per Bar

Sgabello E60 impilabile in legno ALVAR AALTO - ARTEK, Lo sgabello di Alvar Aalto è ancora oggi un prodotto bello e geniale, e sempre moderno grazie alla sua forma semplice. Ottimo anche come tavolinetto, ad esempio accanto ad una poltrona o in camera da letto. USATO MA IN OTTIMO STATO, COME NUOVO, ogni sgabello è confezionato singolarmente

Sto cercando lavoro, come mi devo comportare in azienda?


1. Introduzione

Stai cercando un nuovo lavoro e non sai come comportarti all’interno della tua attuale azienda? Giusta preoccupazione, perché, se risaputo, il fatto che tu sia alla ricerca di nuove opportunità potrebbe alimentare una serie di reazioni strane e contrastanti da parte di colleghi, collaboratori e capi.

Nel tempo che intercorre tra quando decidi di andartene e quando troverai di fatto una nuova opportunità potrebbe passare del tempo e in questo tempo la peggior cosa che tu possa fare è creare o alimentare paure di instabilità all’interno dell’ambiente in cui vivi.

Ricorda: l’instabilità è temuta, meno terrai tutti in questo stato d’animo, più avrai probabilità di muoverti liberamente e andartene lasciando un buon ricordo.

GIRARROSTO CB

Mercoledì, 18 Febbraio 2015 15:34
Girarrosto elettrico 6 polli con cappa neutra completamente revisionato

VALUTAZIONE DELL’USATO

Mercoledì, 27 Novembre 2013 09:34

La valutazione, è il prezzo approssimativo di un’attrezzatura alberghiera usata, un valore indicativo basato su marca, modello, anno di fabbricazione. Parliamo di prezzo approssimativo, perché ogni macchina non è uguale alle altre, la differenza, per esempio, può essere dovuta alla manutenzione a cui è stata sottoposta. Lo staff di progettoUsato effettua, quindi, una valutazione standard, attraverso analisi di mercato, e calcolata sulla base di marca, modello, anno di fabbricazione. La marca è un elemento fondamentale e preminente per una corretta valutazione dell’attrezzatura usata, infatti, ogni marca ha una propria quotazione all’interno del mercato. Il venditore che si appresta a vendere la propria macchina, può, attraverso la nostra stima, scoprire il prezzo del suo usato. Ovviamente, se il venditore è interessato ad una valutazione personalizzata, deve inviare allo staff di ProgettoUsato oltre alle informazioni sopra descritte, quindi marca, modello e anno di fabbricazione, anche l’immagine del prodotto.
Richiedere una valutazione allo staff di ProgettoUsato è molto semplice, veloce e soprattutto gratuita, basta inviare una e-mail  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., con le informazioni richieste e il tipo di valutazione che si vuole ottenere, per ricevere in pochi giorni la nostra consulenza.

BARATTO E ASPETTI FISCALI

Lunedì, 11 Novembre 2013 11:10

Il baratto, nell’economia, è uno scambio di beni e servizi fra due o più persone e nel diritto civile è disciplinato dall’art. 1552 c.c. denominato permuta. Nel nostro paese il baratto è perfettamente legale, sia quando avviene tra privati che tra aziende e quindi si può liberamente scambiare o barattare beni e servizi. È chiaro che il baratto, però, come qualsiasi transazione, è comunque soggetto alle leggi fiscali del nostro paese. Negli scambi fra due soggetti passivi d’imposta, ciascuna parte emette fattura per la cessione o la prestazione eseguita, infatti per il Fisco queste operazioni vanno fatturate singolarmente. Mentre le operazioni fra privati che non sono soggetti passivi d’imposta, le operazioni scambiate sono entrambe fuori dal campo di applicazione dell’IVA. Nel caso invece in cui una sola parte è soggetto passivo d’imposta, solo quest’ultima emetterà fattura.

PORTE REI E PORTE DI ESODO- NORMATIVE

Mercoledì, 06 Novembre 2013 16:52
A Gennaio 2013 UNI ha emesso la normativa UNI 11473-1 riguardante i requisiti dei servizi di posa in opera e manutenzione delle porte e finestre resistenti al fuoco e/o controllo della dispersione di fumo.
La norma descrive la necessità di utilizzare operatori con specifiche competenze per svolgere tali attività e definisce altresì le modalità per la formazione degli stessi.
Nonostante non sia presente una norma specifica riguardante le Porte Rei, nel sistema italiano, sono presenti una serie di decreti che prevedono la manutenzione delle stesse attraverso un controllo periodico.
Tale controllo deve essere effettuato con frequenza almeno semestrale, così come previsto dal D.M. 10 marzo 1998 allegato VI- 6.2” o in base anche al numero di cicli di manovra.
Molto importante a tal fine, è il controllo del manuale d’uso della Porta REI, che permette di valutare la cadenza dei controlli caso per caso.
Altresì, è obbligatorio dal Decreto Legge 3 Novembre 2004, per le attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco, ai fini del rilascio del certificato di prevenzione incendi C.P.I,  l’utilizzo sulle porte sulle vie di esodo di dispositivi marcati CE.
I dispositivi non muniti di Marcatura CE dovevano essere sostituiti con dispositivi Marcati CE entro il 18 Febbraio 2013, data già comprensiva della proroga di due anni prevista dal Decreto Legge del 6 Dicembre 2011.

MARCATURA CE

Mercoledì, 06 Novembre 2013 11:38
Le difficoltà economiche e finanziarie a seguito della crisi, hanno determinato un incremento di vendite di attrezzature di lavoro “usate” , anche da parte dei privati, che devono anch’essi operare nel rispetto del D.Lgs 81/98 e della direttiva macchine ( Marcatura CE), se le attrezzature sono state immesse nel mercato dopo Settembre 1996.
Infatti, da tale data, i fabbricanti e i costruttori di attrezzature dovranno introdurre nella fase progettuale gli obblighi di sicurezza e attestarli attraverso la certificazione e la Marcatura CE.
Di conseguenza, nel momento dell’acquisto di una macchina usata Marcata CE, il venditore finale deve assicurare che la stessa rispetti i Requisiti Essenziali di Sicurezza e ciò può essere un semplice “passaggio” di documentazione. La dichiarazione di conformità originaria sarà quella a valore legale.
Lo staff di Progetto Usato si impegna, nel caso di smarrimento dei documenti originali, a richiedere la documentazione presso l’azienda costruttrice, ma solo ed esclusivamente per quelle che accettano tale procedura.

Facebook